Marco Sebastio

Facebook riscopre le origini e lancia Campus

Facebook torna alle origini e lancia Campus, uno spazio riservato alle università e pensato per mettere in contatto gli studenti con i compagni di classe su interessi condivisi.

“Facilitare le conversazioni nelle comunità universitarie” questo l’obiettivo dichiarato di Facebook che – al tempo del coronavirus – rispolvera lo spirito fondativo proprio mentre i campus statunitensi affrontano le nuove sfide del digital learning:. Al momento del suo lancio nel 2004, Facebook era infatti progettato per collegare i soli studenti di Harvard, per poi aprirsi prima agli studenti di Boston e poi alla ivy League e alla Stanford University.

Come funziona

Facebook Campus è una sezione dedicata dell’app Facebook progettata per gli studenti. Il profilo Campus è differente da quello principale ed è attivabile solo con collegamento diretto all’e-mail del college. Una volta impostato, il profilo Campus consente di scoprire gruppi ed eventi visibili ai soli utenti della comunità universitaria. Inoltre permette di entrare in collegamento con studenti che condividono interessi simili. I contenuti condivisi su Campus saranno visibili solo al suo interno.

Leave a Comment.